E quindi uscimmo a riveder le stelle
percorso per Sognatori in erba
Seminario base
Questo seminario è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere il cammino dei sognatori. Un viaggio entusiasmante, avventuroso, alla ricerca dei propri sogni profondi, dei desideri del proprio cuore e dell’ispirazione che il cosmo ci può donare in tutte le direzioni. Un cammino di spiritualità radicata nella saggezza delle culture native allo scopo di risvegliare il nostro sognatore interiore capace di grandi cose come: immaginare un mondo nuovo, costruire nuove relazioni sane in base ai nostri bisogni; e concretizzare e manifestare una vita all’insegna della felicità.
Questo percorso ha lo scopo di accompagnare le persone a comprendere come attraverso il viaggio onirico di stampo sciamanico si possa rintracciare risorse e strumenti utili nella vita quotidiana. Essere sognatori vuol dire imparare a portare i propri sogni a piena manifestazione, non solo i sogni che teniamo dentro un cassetto, ma anche quelli che di notte fanno capolino per donarci un messaggio, o una medicina.
La medicina del sognare è un arte che si riversa nella vita ordinaria della veglia, per trasfigurare i nostri passi e portarci a seguire un sentiero di consapevolezza, capace di prendere per mano tutti coloro che amiamo e in primis noi stessi. Ha lo scopo inoltre di accordarci al sogno della Madre Terra.
Che cosa impareremo insieme?
i primi rudimenti del sognare;
il volo sciamanico nei reami dell’esistenza e del multiverso;
a ricordare cosa la nostra anima è venuta a fare su questa Terra;
piantare i primi semi del sogno e l’incubazione;
come richiamare dei sogni perduti e dimenticati;
come proteggere i nostri sogni e come pianificare la manifestazione dei nostri desideri profondi attraverso quattro atti semplici e utili;
la ruota di medicina del sognare;
risvegliare capacità latenti;
ricordarsi chi si è nel profondo per non smarrire il sentiero;
approcciare alle culture del sogno per risvegliare una società del sognare anche in occidente;
amare la propria vita così com’è in tutte le sue miriadi e caleidoscopiche sfaccettature;
riconoscere le maschere che portiamo nella vita di tutti i giorni e farne un dono;
e molto molto altro ancora;
Come si svolge il percorso?
Avverrà online sulla piattaforma Zoom per 7 moduli dall’ultima settimana di marzo giovedì 27, 1-8 maggio.
Date del calendario:
Early bird del percorso è di 350€. Dal 1 febbraio sarà il contributo sarà invece di 420€ iva inclusa, per 7 moduli da 2 ore e mezza ore. Possibile pagamento in due o tre tranches; tramite bonifico all’IBAN: IT13Z3608105138256870056878; tramite ricarica postepay: 5333 1712 2520 2916; o tramite Paypal: onirion.dreamer@gmail.com