Abbracciare l’eco-ansia
diventando custodi e amanti della natura e del pianeta

principi di ecosofia basata sulle culture native per una migliore conoscenza di se stessi

giovedì 26 ottobre, 2023,
dalle ore 20.30 alle ore 21.30
online sulla piattaforma Zoom
a cura di Alberto Fragasso

Questo incontro ha l’obiettivo di accompagnare verso una visione sistemica a cui porta l’animismo e la saggezza delle culture animiste e sciamaniche. Stiamo davvero “sognando il sogno sbagliato” come dicono i nativi? E in che modo potremmo imparare a sognare un sogno in armonia?

L’eco-ansia è un recente disturbo che è emerso nella nostra società, in un’era contemporanea dove narrazioni di ogni genere stanno imperversando ovunque. Il clima cambia costantemente, ogni cosa è cambiamento, anche il nostro corpo cambia nel qui ed ora; ma dove ci poniamo noi esseri umani in questa grande danza del Cosmo? Riconosciamo davvero le figure tutelari che fanno parte del nostro ambiente?

Quali argomenti affronteremo insieme e cosa impareremo?

  • ad accordarci con la natura che ci circonda;
  • a riconoscere l’ambiente come essere senziente;
  • a vivere una maggiore armonia nei confronti di tutte le nostre relazioni, secondo i principi nativi;
  • a riconoscere che c’è un anima anche nel clima e che la nostra ansia può riconoscerla a sua volta e imparare ad andarci d’accordo;
  • che l’ansia è una forza che può scuotere il mondo se riconosciuta, collettivamente può diventare una forza propulsiva per un cambiamento e un grande rinnovamento, per riaccordarci forse al sogno della natura.

Mettiamoci in cammino insieme allora!

Relatore: Alberto Fragasso, nato a Biella nel 1986, è sognatore, antropologo, insegnante, praticante sciamanico, costellatore e counselor transpersonale, filosofico-esistenziale, sistemico e relazionale, ed educatore al benessere e alla salute. Per approfondimenti: https://dreamwisdom.it/chi-sono/

per partecipare entra nel gruppo whatsapp in cui riceverai a tempo debito le informazioni e il link di accesso al webinar online.

Oppure compila il form qua sotto!