Ricordare i propri sogni
la caverna dei sogni dimenticati
Webinar Gratuito giovedì 9 novembre, 2023,
dalle ore 20.30 alle ore 21.30, online sulla piattaforma Zoom
a cura di Alberto Fragasso
Le grotte sono luoghi dove i nostri antenati praticavano medicine ancestrali, rammentavano l’andamento del mondo e viaggiavano attraverso i reami del sogno per rintracciare conoscenza, benessere e consapevolezza. Non solo per se stessi, ma anche per la comunità. Questi sono i principi base di una visione animista, dove nasce la figura dello sciamano. In Europa siamo costellati letteralmente di grotte, pitture, incisioni rupestri e segni lasciati dai nostri lignaggi ancestrali, dagli uomini dei primordi. Chissà cos’ha sognato il primo sognatore? Qual è stato il primo sogno dell’uomo e come ha influenzato la nostra cultura? E perché questo dovrebbe avere a che fare con la nostra capacità di ricordare i sogni? Forse ce li siamo dimenticati nel cassetto? Forse il cassetto del nostro cuore è chiuso? L’unico modo per tornare a ricordare i propri sogni è permettere che il cuore si apra nei confronti della storia del nostro passato, là dove la culla dell’esistenza ha fatto nascere il sogno. Allora incamminiamoci insieme in questo viaggio! Cosa aspettate?
Quali argomenti tratteremo in questo webinar?
- Come ricordare nuovamente i sogni
- L’immagine archetipica del sognatore e come questo possa cambiare il mondo odierno;
- Una connessione con gli antenati può facilitare l’emersione di nuovi sogni;
- L’arte di ricordare cosa significhi sognare e aprirsi allo stupore;
Iscriversi alla newsletter, per partecipare vi basta accedere al gruppo whatsapp o scrivere alla mail dove ricevere il link apposito per accedere al webinar online.
Relatore: Alberto Fragasso, nato a Biella nel 1986, è sognatore, antropologo, insegnante, praticante sciamanico, costellatore e counselor transpersonale, filosofico-esistenziale, sistemico e relazionale, ed educatore al benessere e alla salute. Per approfondimenti: https://dreamwisdom.it/chi-sono/
per partecipare entra nel gruppo whatsapp in cui riceverai a tempo debito le informazioni e il link di accesso al webinar online!
Oppure, diversamente, compila il modulo di iscrizione.