Il Sogno della Terra
La medicina della natura e del cosmo senziente

18 e 19 Ottobre
dalle 9.00 alle 18.30
presso il Centro Ca’ Demaestri, Casalnoceto (AL)
a cura di Alberto Fragasso

Descrizione:

Questo seminario avanzato invita i partecipanti a esplorare il potenziale del senso di appartenenza tipico delle società animiste, dove “appartenere” significa riconoscere l’esperienza dell’Altro. Un detto nativo americano recita: “Prima di giudicare, impara a camminare nelle scarpe altrui per tredici lune”. Seguendo questa saggezza, esploreremo insieme come ci si sente a essere una pianta, un animale o un altro essere vivente proveniente dai popoli dell’invisibile.

Riconoscere la bellezza dei diversi regni della Terra è essenziale per diventare veri custodi del mondo. I sognatori dovrebbero apprendere il proprio posto nel grande cerchio della vita, in armonia con tutti gli esseri senzienti.

L’obiettivo specifico di questo seminario è ristabilire un profondo senso di benessere, comprendendo che possiamo partecipare al grande disegno del creato e al sogno manifesto della Terra con una nuova profondità d’animo, maggiore compassione, rispetto e amorevole sostegno.

Cosa impareremo:

  • In stati onirici di coscienza, proprio come sciamani, lama e mistici di ogni cultura apprenderemo a contattare parti profonde di sé per ricordare che anch’esse sono parte della natura circostante;
  • Riconoscere di appartenere al grande sistema naturale Gaia;
  • La metamorfosi in animale e pianta e in altri esseri viventi;
  • La fusione con spiriti di cura per il nostro benessere e la nostra guarigione provenienti dal mondo naturale;
  • La conoscenza degli elementi visiteremo luoghi e tempi in cui la terra era ad altri stadi di evoluzione per comprendere come ogni elemento della natura è sistemicamente connesso, e come tale anche noi esseri umani;
  • Un’ecologia spirituale che passa attraverso le relazioni con il mondo delle piante, degli animali, delle pietre;

Occorrente: Materassino o coperta per sdraiarsi e sedersi, abiti comodi, una bandana per coprire gli occhi, delle offerte (frutta, semi, ecc.) per gli animali del posto e gli spiriti, fogli da disegno e colori, e per chi ne fosse in possesso dei sonagli e tamburo.

Dove si terrà il seminario? Il seminario si terrà presso il Centro Ca’ Demaestri a Casalnoceto (AL). Possibilità di dormire in struttura in camere condivise, colazione inclusa; o possibilità di pernottare nei vari b&b. Pranzi e cene in autonomia e condivisione tra i partecipanti.

Per informazioni ed iscrizioni contattare: Dr. Alberto Fragasso – tel: 333 9510085 – email: onirion.dreamer@gmail.com