Il Tamburo che Guarisce,
Alla scoperta del Ritmo che cura e del Canto della propria anima

10 dicembre 2023 dalle 9.30 alle 18.00
presso lo studio Quantum Salus, Poggia Toriana (RN)
a cura di Alberto Fragasso

Le tradizioni indigene considerano il ritmo come qualcosa di sacro. In Africa per esempio, spesso movimento e ritmo sono parte del riconoscimento della bellezza della vita. La danza, la voce, le nostre parole, ogni cosa che facciamo possiede un ritmo. È il ticchettio dell’orologio cosmico che risuona dentro di noi e vibra attraverso il nostro cuore. Tum-tum, questo è il suono della vibrazione e anche l’onomatopea che solitamente associamo al loro suono dei battiti del cuore. Uno strumento molto usato in medicina è lo stetoscopio, che serve per “auscultare” il cuore, ovvero ascoltare il suono dei suoi battiti al fine di ottenere informazioni sullo stato di salute e benessere di un individuo. Andremo a contattare il cuore quindi, il nostro e quello del tamburo per conoscerlo, imparare a suonarlo con amore, seguendo gli insegnamenti del suo spirito. Infine lo decoreremo a piacere grazie ai suoi preziosi consigli. Questo non è un seminario solo di attivazione del tamburo, ma anche un’esplorazione cosciente della relazione terapeutica con il proprio strumento, allo scopo di utilizzarlo poi per entrare in contatto con la natura in tutte le sue incredibili forme.

Occorrente: materassino o coperta per sdraiarsi e sedersi, abiti comodi, una bandana per coprire gli occhi, delle offerte (frutta, semi, ecc.) per gli animali del posto e gli spiriti, fogli da disegno e colori, e per chi ne fosse in possesso dei sonagli e tamburo. Colori per il tamburo, pittura acrilica, gessi colorati, fissante e molto amore!

Il costo del seminario è di 100€. La sede del workshop sarà lo studio di medicina quantistica Quantum Salus a Poggia Toriana (RN) in via Santarcangiolese 3202; possibilità di pernottare nei vari b&b, contattare Cinzia per maggiori info: 3479251280. Pranzo in condivisione tra partecipanti.


Per informazioni ed iscrizioni contattare: Dr. Alberto Fragasso – tel: 333 9510085 – email: onirion.dreamer@gmail.com

Se desideri iscriverti al gruppo whatsapp: https://chat.whatsapp.com/JgLPNiRY4LvDewGCzwWe9b
?Se desideri iscriverti alla mia newsletter: http://eepurl.com/isi2vM
?Se desideri iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/sognarelaterra