l’Arte di Sognare, L’Arte di Amare

viaggio alla scoperta dell’amore perduto

Ritiro in presenza sabato 25 e domenica 26 novembre
dalle 9.30 alle 18.00,
presso lo studio Quantum Salus, Poggia Toriana (RN)

In una visione sciamanico-animista l’amore è una forza, uno spirito, che può bussare alla porta di casa tua in ogni istante. Osservando attraverso gli occhi dell’amore sapremmo come riconoscere che tutto ciò che facciamo, le nostre ricerche, i nostri viaggi, le nostre manifestazioni d’affetto; sono dovute a un bisogno d’amore o alla necessità di donarlo e scambiarlo.

Tra i Quechua delle Ande, l’amore prende il nome di “Munay” che significa “praticare l’amore a cuore aperto”. L’amore e il cuore sono alla base della filosofia profonda di queste culture ed è una visione estremamente semplice che potrebbe aiutare a aprire cancelli e staccionate, togliere reti, o abbattere muri.

Dedicato a tutte le persone che sentono di aver perso il contatto con l’amore, la forza generatrice di tutte le cose, che ci mette in connessione con l’universo in tutte le sue manifestazioni. Dedicato a tutte le coppie che desiderano trovare una nuova armonia; a tutte le persone sole in cerca dell’anima gemella e pronte a specchiarsi nel proprio cuore; a tutte quelle persone che sono in cerca del vero amore da anni e che ancora non l’anno incontrato; a tutte quelle persone che si amano, ma vorrebbero capire come farlo meglio.

La visione dell’amore in un’ottica sciamanica, va ben oltre la conoscenza percettiva di che cos’è l’amore. L’amore è la cura in una visione nativa, è ciò che connette tutte le cose, che risveglia, che anima e che ci concede di svegliare i nostri sensi a un diverso stato di coscienza. Di fatto, l’amore è uno stato della coscienza, a tutti gli effetti.

Che cosa sperimenteremo in questo seminario?

  • come cambiare la coscienza e trasformare le nostre percezioni sul mondo;
  • mettere il cuore in pace in situazioni che da tempo ci tormentano;
  • imparare ad amare meglio noi stessi e il prossimo;
  • sognare un nuovo mondo secondo le leggi profonde dell’amore (come gli accordi di Bert Hellinger);
  • restituire alla Terra ciò che non ci appartiene e che per lo spirito del possesso abbiamo scelto di trattenere, ma che grazie all’amore saremo nuovamente in grado di condividere;
  • apprendere i concetti d’amore secondo le varie culture del mondo, che cos’è l’amore per le culture cherokee? ma anche per Shakespeare e per gli antichi greci? quanti tipi di amore esistono?

L’amore è la medicina per le società di stampo sciamanico, l’amore cura, allevia le ferite del passato, le rotture, gli strappi, cuce, riconnette, risveglia. Lavoreremo con l’amore in tutte le sue infinite forme per ricontattare il nostro sé profondo, la nostra anima e riportarci nel mondo con un nuovo sguardo. Dopo che l’amore sarà stato ritrovato, ogni cosa avrà una luce diversa, e sentiremo di essere tornati a casa.

Il costo del ritiro in presenza è di 180€ iva inclusa. Per il pernottamento è possibile dormire nei B&b nei dintorni dello studio Quantum Salus, sede del ritiro, Toriana (RN) in via Santarcangiolese 3202; possibilità di pernottare nei vari b&b, contattare Cinzia per maggiori info: 3479251280. Cibo condiviso tra i partecipanti.

Il seminario è dedicato a: persone che si sentono sole e hanno il desiderio di ritrovarsi, a chi sta vivendo il lutto di una relazione, alle coppie che vogliono rinnovare la consapevolezza del loro amore, a chi sente di avere perso la consapevolezza dell’amore, a chi desidererà entrare in contatto con l’amore cosmico, a chi sente il bisogno di amarsi un po’ di più ogni giorno, a chi sente il bisogno di ricontattare l’amore in tutte le sue infinite forme, a chi sente la chiamata dell’amore che cura, a chi desidera sognare di nuovo l’amore nel rispetto di sé e di tutti gli esseri senzienti.

Occorrente:

Materassino o coperta per sdraiarsi e sedersi, cuscino comodo per la testa, abiti comodi, una bandana per coprire gli occhi, delle offerte (frutta, semi, ecc.) per gli animali del posto e gli spiriti, fogli da disegno e colori, e per chi ne fosse in possesso dei sonagli e tamburo.

Articoli correlati:

L’amore nelle sue infinite forme: archetipica, sciamanica e mito-poetica – https://dreamwisdom.it/lamore-nelle-sue-infinite-forme…/
L’amore nelle sue infinite forme: con gli occhi di una scienza poetica – https://dreamwisdom.it/lamore-e-le-sue-infinite-forme…/
L’amore nelle sue infinite forme: del semplice e del quotidiano – https://dreamwisdom.it/lamore-nelle-sue-infinite-forme…/

Per informazioni ed iscrizioni contattare:
Dr. Alberto Fragasso – tel: 333 9510085 – email: onirion.dreamer@gmail.com
Se desideri iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/sognarelaterra