Ristorare l’Animo, alle profondità della cura di Sé
In ogni viaggio abbiamo bisogno di alcuni momenti per fare una pausa. Fermarsi, sostare, e prendere tempo per contemplare, è essenziale per stabilire una salute profonda e un benessere concreto nella nostra vita di tutti i giorni. L’anima può frammentarsi da una prospettiva sciamanica; può allontanarsi per molto tempo e può essere riportata a casa come ci insegnano gli antichi rituali di recupero dell’anima, come ci viene tramandato da molte tradizioni (in occidente Sandra Ingerman e C. Michael Smith sono esperti in questo lavoro).
Ma l’anima può essere anche, e soprattutto deve essere, coccolata, protetta, e custodita. Abbiamo bisogno di prenderci cura dell’anima sempre, non solo quando ci rendiamo conto di essere frammentati, o distanti da ciò che il nostro cuore canta. E allora come possiamo prenderci cura della nostra anima?
Cosa apprenderemo e quali argomenti tratteremo:
- alcuni semplici metodi per prendersi cura della propria anima nel quotidiano;
- come mai l’anima si frammenta;
- per quale motivo l’anima si allontana;
- come l’ascolto può essere una medicina e una cura profonda per il benessere quotidiano;
- i cinque sensi come strumento per tenersi in contatto con l’anima;
Relatore: Alberto Fragasso, nato a Biella nel 1986, è sognatore, antropologo, insegnante, praticante sciamanico, costellatore e counselor transpersonale, filosofico-esistenziale, sistemico e relazionale, ed educatore al benessere e alla salute. Per approfondimenti: https://dreamwisdom.it/chi-sono/
Mettiamoci in cammino insieme allora;
per partecipare entra nel gruppo whatsapp in cui riceverai a tempo debito le informazioni e il link di accesso al webinar online.
oppure, diversamente, compila il form di iscrizione!