Speranza Attiva
Sognare un nuovo mondo insieme
per l’ecosistema, il popolo umano e la Terra
Molte persone hanno ormai perso qualunque speranza nel vivere, nell’esistere e nel resistere di fronte alle difficoltà e gli ostacoli della collettività: guerre, pandemie, distruzione di porzioni ingenti dell’ecosistema, disboscamenti massivi, e inquinamento; l’elenco potrebbe essere molto vasto.
L’obiettivo di questo incontro è soffermarsi sulla cura profonda della comunità, partendo da ogni singolo individuo. Grazie alle pratiche animiste dell’arte del sognare e al rintocco del potere degli spiriti compassionevoli che abitano gli infiniti mondi non ordinari; avremo modo di comprendere la forza dei nostri antenati, per affrontare le sfide e le difficoltà che la vita di tutti i giorni ci porta. Offriremo anche la nostra devozione, il nostro sguardo, la nostra attenzione verso il cambiamento che è in atto su questo pianeta, cercando di portare benedizione, guarigione, cura, laddove si è frantumato e spezzato qualcosa nella comunità umana.
L’essere umano è da sempre parte di un grande ecosistema ma purtroppo ne ha perso la coscienza. Piante, animali e umani possono coesistere. La Terra può essere abitata con maggiore armonia e questo è l’obiettivo di realizzare un sogno nuovo. Possiamo farlo solo insieme.
Benvenuto a chiunque. Non è necessario una esperienza pregressa, solo il desiderio di portare un cambiamento attivo di fronte a tutto ciò che sta accadendo nella società e in particolare quella occidentale; responsabile di tante truffe, manipolazioni, oppressioni, scandali. Possiamo porci l’obiettivo di rimboccarci le maniche e chiederci profondamente dentro “dove posso trovare una luce in grado di rischiarare l’ombra collettiva manifesta in questo momento storico preciso?”
Cosa impareremo e quali temi affronteremo:
- come benedire, ristorare e restaurare la comunità del popolo degli umani;
- i principi cardine dell’animismo allo scopo di migliorare tutte le nostre relazioni;
- vivere con maggiore presenza per affrontare la vita del quotidiano;
- l’accompagnamento di chi non c’è più e la benedizione del viaggio di tutte le persone e gli esseri senzienti che hanno abbandonato questo pianeta;
- l’elaborazione del dolore ecologico;
- la comprensione dell’instabilità umana e di come delle sane radici nel cuore della Terra possono accompagnare a vivere con maggiore pienezza la propria esistenza, prendendosi cura del mondo ed essendone custodi;
- accordarsi al proprio cuore per diventare custodi di questo pianeta e molto altro…
Il seminario si svolgerà online su piattaforma Zoom, giovedì 30 maggio, per la durata di due ore e mezza/tre a partire dalle ore 20.00 e sarà a offerta libera consapevole. Tutto il ricavato verrà devoluto alle vittime di guerra in Palestina che hanno cercato di sopravvivere al genocidio.
Dove effettuare le donazioni:
Il link per effettuare le donazioni sono i seguenti:
- https://givebutter.com/c/river2sea
- https://jamilaabb.notion.site/Mutual-aid-for-Pali-d322c0a11d02419bae1b0a71dc7fa2fb
- o qui nelle sezioni “Mutual Aid”, “Healing + Sumud https://linktr.ee/riverrose
La garanzia che le donazioni raggiungano i destinatari al 100% è grazie alla collaborazione di Layla K. Feghali, autrice di “The Land in Our Bones” e creatrice del progetto River Rose Rimemberance.
Per ricevere il link di zoom:
Per partecipare entra nel gruppo whatsapp in cui riceverai a tempo debito le informazioni e il link di accesso al seminario online https://chat.whatsapp.com/C81dfNFIeC25IcS6Tp1KFL infine occupati della donazione!
Alberto Fragasso